QUADRI ELETTRICI DISTRIBUZIONE
Il quadro elettrico di distribuzione è un insieme di componenti elettrici per la manovra e la protezione di un impianto elettrico.
Costituito da un involucro di lamiera o di materiale isolante, contiene al suo interno delle apparecchiature elettriche assemblate e cablate, al fine di garantire sia il corretto funzionamento dei dispositivi ad esso collegati, sia la sicurezza delle persone che utilizzano l’impianto.
La costruzione di un quadro elettrico, dalla fase di progettazione alla sua realizzazione ed installazione, deve seguire precise direttive che devono risultare da una serie di verifiche richieste dalle normative IEC come, solo a titolo di esempio:
tenuta al corto circuito;
sovratemperatura;
conformità dell’equipaggiamento elettrico;
protezione contro i contatti diretti e indiretti;
prove di isolamento;
prove di tensione;
grado di protezione del contenitore;
prove funzionali
La Instel Group costruisce ed installa quadri elettrici di distribuzione e Power Center BT fino a 6.300 Ampere con qualsiasi forma di segregazione richiesta e per applicazioni nel settore industriale, terziario e civile.
L’esclusivo impiego di materiali e di apparecchiature di alta qualità ed una particolare cura nei dettagli, nella loro realizzazione e nella loro installazione, fa dei nostri quadri elettrici un prodotto serio, sicuro ed affidabile.